Tuttaunaltracosa è la fiera nazionale del commercio equo e solidale, organizzata dall’Associazione Botteghe del Mondo, insieme alle istituzioni e alle realtà no profit della località in cui si svolge l’evento, con un’importante presenza anche delle economie solidali.
L’evento rappresenta un’occasione, per i cittadini responsabili, di poter conoscere direttamente chi ogni giorno opera con progetti di sviluppo e di commercio equo.
È anche un’opportunità per gli operatori del commercio equo, che possono incontrare gli importatori e le botteghe del mondo che seguono progetti di importazione diretta, scoprire le novità, partecipare a momenti di formazione loro dedicati.
Dalla prima edizione, nel 1994, Tuttaunaltracosa ha toccato molte tra le principali città italiane (Milano, Genova, Modena, Ferrara, Lecce, Napoli, Reggio Emilia, Mira, Arezzo…).
La prima edizione si è svolta a Padova dove tornerà dal 17 al 19 settembre 2021 con un programma costruito intorno a tre parole chiave: cura, comunità e welfare di territorio.
Tra i diversi incontri, sabato 18 alle 18:30 in sala Nassirya (piazza Capitaniato)
"Il cibo è un atto politico: le botteghe del mondo e i DES, insieme per un cibo equo, sostenibile e solidale".
A cura di RIES e altre realtà dell’economia solidale