L'isola che c'è 2025
Appuntamenti
L'Isola che c'è torna il 20 e 21 settembre 2025. Anche quest’anno ci ritroveremo al Parco di Villa Guardia, tra volti conosciuti e nuove presenze, per due giorni di scambio, ascolto, relazioni e possibilità.
Laboratori su sostenibilità condivisa per economie di comunità
Economia
Torna la Sostenibilità Condivisa per Economie di Comunità, un ciclo di 7 laboratori da aprile a dicembre 2025 a Milano per concepire insieme nuove visioni per un mondo solidale e di pace basato sul rispetto delle persone e dell’ambiente.
"Domani", il film a Stezzano
Appuntamenti
Il Gas di Stezzano (BG) invita alla proiezione del film "Domani", giovedì 27 marzo 2025 alle 21 alla Sala Eden Cineteatro.
Alla proiezione seguirà un confronto con alcuni esponenti della Rete Gas Bergamo sulle tematiche emerse dal film e sulle prospettive future.
Alla Fiera del DES 2025
Appuntamenti
Torna domenica 1 giugno 2025 ai Giardini estensi di Varese la Fiera del DES, manifestazione provinciale dell'economia solidale.
Fa' la cosa giusta! 2025
Appuntamenti
Dal 14 al 16 marzo 2025 si tiene a Fiera Milano Rho la 21a edizione della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
Il DESR-PASM si presenta
Sovranità Alimentare
Il Distretto di Economia Solidale Rurale del Parco Agricolo Sud Milano si presenta a Radio Canale Italia.
Le CdCS - Comunità del Cibo Sostenibili/Solidali
Sovranità Alimentare
È disponibile la registrazione video dell'incontro del 14 gennaio 2025 del percorso "Effetto Gas 2025" dedicato all'esperienza delle CdCS (Comunità del Cibo Sostenibili/Solidali).
Per filo e per sogno 2024
Appuntamenti
Torna la fiera del tessile sostenibile, domenica 24 novembre 2024 a Ponteranica (BG).
L'orto delle relazioni
Sovranità Alimentare
L'Associazione Sulé, in collaborazione con DESBri propone un corso di formazione per docenti ed educatori intitolato "L'Orto delle Relazioni".
Prendiamoci Cura 2024
Appuntamenti
Domenica 29 settembre 2024 dalle 8:30 alle 19:00, in piazza San Vittore a Rho (MI) si tiene la 15a edizione della festa di Prendiamoci Cura, l’appuntamento annuale con i produttori e agricoltori locali, con il cibo buono per chi lo consuma e per chi lo produce.