I Gas a Tg2 Italia
Comunicazione
La puntata del 28 ottobre 2020 di Tg2 Italia ha parlato dei Gas, in studio Sofia di RESS Roma per il Gas PuntoComune.
A Roma la spesa a casa con i Gruppi d'Acquisto Condominiali
Commercio e distribuzione
Cittadini e piccoli produttori alleati per vincere Covid-19, dire no allo spreco e prevenire la crisi.
Una rete per l’economia che verrà
Reti e movimenti
Da diversi anni è piuttosto evidente che, in molti e diversi ambiti, la stessa idea del futuro, o almeno quella che riusciamo talvolta a immaginare ha, tra i suoi simboli più significativi, il profilo della rete.
Costituita a Roma la RIES: Rete Italiana per l’Economia Solidale
Reti e movimenti
Nel fine settimana del 18 e 19 gennaio 2020 è stata fondata a Roma la nuova rete nazionale che raggruppa associazioni, reti e imprese da tutti i territori.
Incontro con la neonata RIES
Appuntamenti
Nel fine settimana del 18-19 gennaio 2020 si tiene a Roma l'incontro di costituzione della nuova Rete Italiana per l'Economia Solidale (RIES).
Insieme verso la Rete Italiana per l'Economia Solidale (RIES)
Reti e movimenti
Nel fine settimana del 18 e 19 gennaio 2020 a Roma si terranno l’assemblea costitutiva e la presentazione della nuova Rete Italiana per l'Economia Solidale (RIES).
Incontro italiano verso il Forum Sociale Mondiale delle Economie Trasformative
Reti e movimenti
Appello per partecipare il 9 novembre 2019 a Roma ad un incontro in preparazione del Forum Sociale Mondiale delle Economie Trasformative che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 giugno 2020.
Quale sostenibilità per quale comunità
Appuntamenti
Da martedì 17 settembre 2019 a sabato 21, cinque giornate di studio e di confronto sul tema “Quale sostenibilità per quali comunità?”.
A scuola di futuro con Rete di Reti
Educazione e formazione
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Scuola delle reti, dedicata quest’anno al tema “Quale sostenibilità per quale comunità”.
La resilienza contadina in Europa
Sovranità Alimentare
Chilometro zero, Gas, filiera corta non sono una moda. Entro il 2050 il 60% degli abitanti della Terra vivranno nelle città. E l’industria agroalimentare potrebbe contribuire al collasso del pianeta.