Continuano le storie del possibile
Reti e movimenti
La redazione allargata di Comune-info ha promosso a Roma nelle giornate del 21 e 22 aprile 2018 un incontro sulle esperienze nate “dal basso” e locali, promosse in Italia e in Europa.
Ma cos’è questa Rete di Reti di cui ho sentito parlare?
Reti e movimenti
“Ho sentito che vi incontrate, come mai? Posso venire anch’io? Ma quindi volete fare un partito politico?”
Costruire il noi ad altra velocità
Reti e movimenti
Esperienze, confronti e partecipazione ad Avigliana, in Val di Susa, dal 29 giugno al 1° luglio 2018, per far crescere e coltivare un grande noi tutti.
Le vie necessarie dell'economia solidale
Reti e movimenti
Francuccio Gesualdi su Avvenire richiama la necessità di comporre il puzzle delle forme economiche che rafforzano le relazioni per riparare i danni di una società orientata alla ricchezza e all'individualismo.
Vicini a Macerata
Reti e movimenti
Sabato 10 febbraio 2018 i partecipanti all'incontro del Tavolo RES a Napoli hanno voluto esprimere il loro sostegno alla REES Marche impegnata nella manifestazione di Macerata.
Un milione di rivoluzioni tranquille
Reti e movimenti
Come i cittadini cambiano il mondo. Un viaggio intorno al globo alla scoperta di piccole e grandi iniziative, sorte dal basso, che hanno rivoluzionato il modo di vivere delle persone.
Al via il crowdfunding per ricostruire la Club House dei Briganti del rugby
Reti e movimenti
Un incendio doloso ha distrutto la “Club House” dell’associazione che da anni promuove i valori dello sport e dell’inclusione nel quartiere Librino di Catania.
Nasce a Mira la Rete di Reti
Reti e movimenti
Nasce una Rete il cui scopo è connettere le organizzazioni che in Italia lavorano per ridisegnare una possibile alternativa ecologica dell'economia, della socialità e del rapporto con il territorio. Dal volontariato all'impegno costante, dalla delega alla rete
Reti e movimenti
Un contributo di Abitare Gea alla riflessione sul futuro dell'economia solidale.
Circuiti economici solidali
Reti e movimenti
Il libro sintetizza gli elementi principali dell’economia di liberazione e il patrimonio teorico-pratico nell’organizzazione di Circuiti Economici Solidali in America Latina.