Nasce un seme dall'incrocio tra Gas e Banca del Tempo
Reti e movimenti
Il Gas Gea di Sulmona (AQ) sta sperimentando un sistema ibrido tra il Gas e lo scambio di tempo della Banca del Tempo, generando in questo modo un seme di economia solidale.
L’economia solidale pensa l’altra Spagna
Reti e movimenti
Un resoconto dal secondo congresso di economia sociale e solidale che si è tenuto a Bilbao.
Emozioni di economia solidale in festa
Reti e movimenti
I Gas della rete RES.TO con i loro produttori si sono messi in gioco per organizzare la festa dell'economia solidale a Buttigliera (TO) nei giorni 15 e 16 ottobre 2016, insieme per costruire un'economia nuova.
Stop TTIP & Co
Reti e movimenti
Una serie di video contro il TTIP e gli altri trattati commerciali in trattativa per l'Unione Europea: TISA, CETA, TPP.
Certo che si può fare!
Reti e movimenti
Quando ci sono festival che nascono dal basso come Si può fare! significa che in certi territori c’è davvero una società in movimento.
Grande successo per "Si può fare!"
Reti e movimenti
Il Festival "Si può fare!" delle economie e delle relazioni solidali che si è svolto a Mira (VE) dal 14 al 16 ottobre 2016 si è concluso con un grande successo di presenze, anche nei numerosissimi incontri tematici.
Aperti i bandi per i soci CO-energia per il fondo di solidarietà 2015
Reti e movimenti
Trasparenza e democraticità sono i valori chiave che guidano CO-energia nella scelta di destinazione del Fondo di Solidarietà e Futuro 2015, raccolto grazie alla convenzione con Dolomiti Energia.
101 Piccole Rivoluzioni
Reti e movimenti
101 storie di economia solidale e buone pratiche dal basso, perché “Le grandi svolte sono il risultato di mille svolte quotidiane”.
Il festival dell'economia solidale di Pinerolo
Reti e movimenti
Un resoconto sulla sua partecipazione alla fiera Direfarecosolidale di Pinerolo (TO) nel maggio 2016 e sull'esperienza dei Cortocircuiti francesi.
A Giovinazzo la scuola estiva sulle economie sostenibili
Reti e movimenti
Nel 2016 la scuola estiva della decrescita sarà dedicata a "Economie sostenibile e sviluppo di reti di scambi e crediti mutuali".