Chicchi di futuro
Festa del commercio equo e solidale a Lugo (RA) il 26 ottobre 2024.
L’Associazione Botteghe del Mondo coordina le cooperative, botteghe e associazioni che si occupano di Commercio Equo e Solidale già operanti e favorisce la nascita di nuove, intendendo così contribuire ad accrescere la coscienza civile sulle problematiche legate allo sviluppo e modificare i rapporti di sfruttamento e ingiustizia che regolano il commercio tra Nord e Sud del mondo.
Festa del commercio equo e solidale a Lugo (RA) il 26 ottobre 2024.
Dal 22 al 24 settembre si svolge a Padova l'edizione 2023 di Tuttaunaltracosa, il festival nazionale del commercio equo e solidale.
Dal 17 al 19 settembre 2021 torna a Padova in piazza Capitaniato il festival nazionale del commercio equo e solidale con un programma costruito intorno a tre parole chiave: cura, comunità e welfare di territorio.
Aderisci e partecipa alla convergenza dei movimenti e delle realtà sociali italiane: un Manifesto comune, una piattaforma di priorità concrete.
Nel fine settimana del 18 e 19 gennaio 2020 è stata fondata a Roma la nuova rete nazionale che raggruppa associazioni, reti e imprese da tutti i territori.
Per il 2018 la fiera del commercio equo e solidale "Tuttaunaltracosa" si unisce a Mira (VE) al festival "Si può fare" delle economie e delle relazioni solidali.
A SCUP Sport e Cultura Popolare a Roma il 2 dicembre 2017 per ragionare di piccola distribuzione, filiere etiche, prezzo sorgente e il vero valore del cibo che mangiamo.
Nasce una Rete il cui scopo è connettere le organizzazioni che in Italia lavorano per ridisegnare una possibile alternativa ecologica dell'economia, della socialità e del rapporto con il territorio.
La fiera Tuttaunaltracosa ospita sabato 23 settembre 2017 a Osnago un seminario sui "Sistemi di Garanzia Partecipata".
La Fiera Nazionale del Commercio equo e solidale organizzata da Assobotteghe si tiene a Osnago dal 22 al 24 settembre 2017.