Salta al contenuto principale

Rete regionale del Friuli Venezia Giulia. Promuove i Beni Comuni e l'Economia Solidale presso gli Enti Locali e la Regione. Promuove anche la costruzione di Filiere e Distretti di Economia Solidale sul territorio bioregionale, attraverso la realizzazione di una mappatura e di un corso di formazione e auto-formazione per promotori di distretto, e attraverso la costituzione di gruppi di lavoro territoriali.

Tipologia:
RES regionale

Le leggi dal basso per dare slancio alla economia sociale e solidale redazione

Le Regioni possono valorizzare e promuovere circuiti di “altra economia”; esperienze in Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Trentino.

Scuola dell'Economia Solidale redazione

A Mira (VE) dal 27 al 29 settembre 2017 tre giornate di studio e confronto tra ricercatori e attivisti dell’economia solidale.

Ripartire dalle comunità di distretto

Iscritto da

9 years 2 months
redazione ,

Il 14 marzo 2017 il Consiglio Regionale ha approvato la legge numero 4 dal titolo “Norme per la valorizzazione e la promozione dell’economia solidale”.

101 Piccole Rivoluzioni

Iscritto da

9 years 2 months
redazione ,

101 storie di economia solidale e buone pratiche dal basso, perché “Le grandi svolte sono il risultato di mille svolte quotidiane”.

Fuga dall'economia capitalistica

Iscritto da

9 years 2 months
redazione ,

Se questa economia uccide, se l’economia politica capitalistica è criminale perché mutua i propri comportamenti dalla guerra di conquista, quale strade alternative sperimentare nella vita di ogni giorno?

Ringraziamenti Ines 2015

Iscritto da

9 years 2 months
redazione ,

Care/i Resisti e GASisti,

   si è da poco concluso INES 2015 a Trieste, con una buona riuscita di tutti gli "sconfinamenti" proposti: