"Le Solidali": presentazione del nuovo progetto del GdL-Bisogni di CO-energia
Giovedì 30 marzo 2023 alle 21 si terrà l'incontro di presentazione del nuovo progetto del GdL-Bisogni di CO-energia "Le Solidali - bio patate co-prodotte".
Il gruppo di lavoro Bi-sogni di CO-energia dopo la campagna della Sporta solidale, ora è approdato a un nuovo capitolo di ricerca e sperimentazione: "Le Solidali - biopatate co-prodotte".
Giovedì 30 marzo 2023 alle 21 si terrà l'incontro di presentazione del nuovo progetto del GdL-Bisogni di CO-energia "Le Solidali - bio patate co-prodotte".
Il progetto del Furgosol, il furgoncino solidale, nasce come alternativa alla logistica tradizionale e oggi coinvolge sempre più persone.
881 sporte rappresentano un successo per il progetto della sporta solidale, costruito insieme tra produttori e consumatori consapevoli.
Lunedì 5 dicembre alle 21.15 incontro online di valutazione del terzo giro del furgoncino solidale, aperto a tutti: gasisti, produttori, vettori, interessati e curiosi; per una logistica a portata di Gas.
I numeri del terzo viaggio del furgoncino solidale sono ragguardevoli: 1'500 km in 3 giorni, carico e scarico prodotti in 9 hub lungo la tratta nord-sud, 95 Gas e 28 produttori coinvolti.
Siamo arrivati alle fasi conclusive del progetto della Sporta Solidale, quelle della consegna e della distribuzione, e siamo pieni di buone notizie da darvi.
Dopo l'incontro di Gottolengo "Fare rete, mutualistica", parte "La sporta solidale", promossa da CO-energia con Biocaseificio Tomasoni, La Buona Terra Campana, La Terra e il Cielo e SOS Rosarno.
Incontro l'11 settembre 2022 a Gottolengo (BS) per presentare il progetto della Sporta Solidale e cercare insieme risposte alla crisi economica che stiamo vivendo e subendo.
CO-energia e Prendiamoci cura invitano all'incontro "SOVRANITÀ ALIMENTARE e GRANI ANTICHI. I patti tra consumatori e produttori basati su attenzione alle filiere e scelta dell’agroecologia, passi per la trasformazione della cultura del Cibo", che si tiene on line giovedì 28 aprile 2022 alle ore 21.