
Un incontro per parlare dell’esperienza delle Cucine popolari e di come il cibo costruisce comunità. Il 22 maggio, Aspettando Solidalia
L’incontro ci avvicina all’appuntamento con “Solidalia”, la festa dell’economia solidale giunta alla sua quarta edizione.
Durante l’incontro, moderato da Francesca Bigliardi e Monica Bussoni di CSV Emilia, insieme a Eugenia Blasetti e Michela Semprebon dell’Università di Parma, si parlerà con chi produce cibo e con chi sostiene produzioni eque e sostenibili.
Interverranno
- Fulvio Bucci, Presidente dell’Associazione Rurale Italiana
- Francesca Marconi, Presidente dell’Associazione Distretto di Economia Solidale del parmense e rappresentante del Forum Economia Solidale Emilia-Romagna
- Giovanni Melli, Presidente di Civibo, associazione delle Cucine popolari di Bologna
L’appuntamento rappresenta un’occasione preziosa per riflettere sul valore sociale del cibo e su come le cucine popolari possano diventare luoghi di incontro, condivisione e supporto reciproco, contribuendo a costruire comunità più coese e solidali.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Università di Parma, VOLacross (Volunteering Across Crises) e CSV Emilia.
L’ingresso è libero e aperto a tutti e a tutte.