Vi invitiamo all’iniziativa organizzata dai GIT di Banca Etica di Reggio Emilia e Modena insieme a FestiValori che si terrà sabato prossimo, il 25 ottobre 2025, presso il Centro sociale Orologio, via Massenet 19 – Reggio Emilia, dalle ore 17 dal titolo
Insieme per capire e affrontare il clima che cambia
FestiValori è diventato un festival itinerante, non più solo a Modena ma in diversi luoghi e comunità, per essere ancora più vicino ai lettori della rivista Valori.
Valori è la testata giornalistica di proprietà di Fondazione Finanza Etica, promossa da Banca Etica ed Etica Sgr.
Valori è anche strumento di educazione finanziaria: l’Italia è tra i Paesi con i più bassi livelli di educazione finanziaria al mondo, per questo è necessaria un’educazione finanziaria critica, indipendente, per permettere alle persone di cogliere le conseguenze non economiche delle azioni economiche.
I cambiamenti climatici ci interrogano sempre più spesso su cosa possiamo fare individualmente e come società per poterli affrontare al meglio.
In attesa della Cop 30 in Brasile, a cui parteciperanno Andrea Barolini e Claudia Vago, cerchiamo di capire a che punto siamo, nella lotta al cambiamento climatico, e quali sono le prospettive future.
Cop 30 è la conferenza delle Nazioni Unite sul clima.
Saranno con noi:
Andrea Barolini, direttore della rivista Valori
Claudia Vago, project manager di Valori e Festivalori
Gianluca Ruggieri, cofondatore e presidente di ènostra
Caterina Sarfatti, amministratrice delegata C40 città
Carlotta Bonvicini, assessora alle politiche per il clima e mobilità sostenibile del Comune di Reggio Emilia.
Seguirà un momento conviviale.
Vi aspettiamo!