11 anni di Tatawelo
Appuntamenti
Il 30 ottobre 2016 a Prato la Associazione Tatawelo festeggia 11 anni di attività.
L'Economia della Felicità
Appuntamenti
L’obiettivo principale della conferenza e della giornata di lavoro “L’Economia della Felicità” è aumentare la consapevolezza riguardo alle verità nascoste dell’economia globale, a Firenze il 2 ottobre 2016.
Etica Civile: religione/religioni
Appuntamenti
A Firenze sabato 12 novembre 2016 si tiene il terzo di quattro incontri preparatori al 2° Forum di Etica Civile. Questo terzo incontro è dedicato alle tematiche relative alla religione e alle religioni.
Costruire giustizia: economia, lavoro, relazioni
Appuntamenti
L'incontro nazionale dei Bilanci di Giustizia si svolge dal 25 al 28 agosto 2016 a Calambrone (PI). Rifletteremo sul tema: costruire giustizia – economia, lavoro, relazioni.
Festa della RES Valdera
Appuntamenti
Dal 18 al 19 giugno 2016 si tiene a Vicopisano (PI) la 5a festa dell'economia solidale organizzata dalla RES Valdera.
DES Altro Tirreno solidale con il Centro Nuovo Modello di Sviluppo
Lavoro
Il DES Altro Tirreno manifesta pieno sostegno e solidarietà al Centro Nuovo Modello di Sviluppo di fronte alle dure affermazioni nei confronti del Centro e dell’attività di studio e ricerca che svolge.
Il Parco a tutto Gas
Appuntamenti
Il Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli (Pisa) organizza per i Gas per i giorni 28 e 29 maggio 2016 una serie di visite guidate all'Azienda Zootecnica e al Centro Lavorazione Selvaggina.
Economia solidale in festa
Appuntamenti
Economia solidale in festa a Pisa il 14 maggio 2016.
Verbale dell'incontro di Firenze del gruppo "Relazioni con le Istituzioni" (aprile 2016)
Politiche
Durante l'incontro del gruppo tematico "Relazioni con le Istituzioni" del 2 aprile 2016 a Firenze si è parlato di vari argomenti tra cui La comunità responsabile che ha fatto rinascere Vicopisano
Politiche
Le buone idee di un gruppo di acquisto solidale e la disponibilità all’ascolto del Comune hanno contribuito al rilancio del borgo di 8'500 abitanti. Con il coinvolgimento dei più piccoli.