Uno sguardo sulla mobilità sostenibile
Appuntamenti
Giovedì 4 maggio dalle 16:30 alle 18:30 a Modena non perderti questo evento per capire e toglierti ogni dubbio sulla mobilità sostenibile!
Produzione locale di qualità e consumo critico: uno stile di vita per cambiare il mondo.
Appuntamenti
Produzione locale di qualità e consumo critico: uno stile di vita per cambiare il mondo. Tavola rotonda promossa da RiGas Rimini. 28 aprile 2023.
Diritti, Solidarietà, Sostenibilità: ripensare il lavoro, la produzione e il consumo
Appuntamenti
Il mondo del lavoro contemporaneo è sempre più una realtà complessa e fonte di squilibri sociali. In una società che punta alla riduzione del lavoro umano e ostacola la coesione sociale in favore della competizione economica sono possibili economie diverse? Cambiamento climatico e trasformazioni necessarie in un modello insostenibile
Appuntamenti
Il seminario intende fornire un quadro generale sulla crisi ambientale, i suoi effetti, la narrazione pubblica su questo tema e le strategie adottate a livello istituzionale per affrontarla.
"Le Solidali": presentazione del nuovo progetto del GdL-Bisogni di CO-energia
Appuntamenti
Giovedì 30 marzo 2023 alle 21 si terrà l'incontro di presentazione del nuovo progetto del GdL-Bisogni di CO-energia "Le Solidali - bio patate co-prodotte".
Monete altre: quale ponte tra ricerca e pratiche di base
Appuntamenti
Il 17 marzo 2023 alle ore 21 Cnr-Issirfa e RETICS – Laboratorio Monete organizzano un Webinar sul tema: “Monete altre: quale ponte tra ricerca e pratiche di base”.
Verso la società della cura e della manutenzione. Scenari di welfare per il futuro.
Appuntamenti
A Forlì, si apre un ciclo di seminari su economia solidale e transizione ecologica promossi dal Forum regionale dell'economia solidale.
Solidalia 2023
Appuntamenti
La Fattoria di Vigheffio accoglierà Solidalia 2023 il 10 e 11 giugno. Energia, bene in comune
Appuntamenti
“Energia, bene IN comune” è un Bilatalk frutto della collaborazione tra Bilanci di Giustizia e Trento Consumo Consapevole; si articola in due serate durante le quali scopriremo come l'autoproduzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e la sua condivisione, genera benefici per l'intera comunità.
Allevamenti intensivi e produzione industriale di carne: che fare?
Appuntamenti
Quali problemi per l'ambiente e la salute umana?
Cosa possono fare contadini e coproduttori?
Incontro di autoformazione della Rete per la Sovranità Alimentare dell'Emilia-Romagna.
Domenica 12 febbraio, h. 15.30-18.30
Presso “Il Buco”, via Zago 11, Bologna (sotto ponte Stalingrado)