Il patto "Adesso Pasta!" con i Gas marchigiani
Commercio e distribuzione
Venerdì 8 febbraio 2019 si è tenuto a Mazzocca di Senigallia (AN) nella sede del Gas Montimar l'incontro dedicato al Patto 2019 "Adesso Pasta!".
Alternative alla GDO a Torino
Commercio e distribuzione
Per la sua tesi di laurea in Scienze della Comunicazione Mirella Derossi ha realizzato un video su alcune esperienze torinesi alternative alla Grande Distribuzione Organizzata (A.A. 2017-2018).
Apre Camilla, la prima food coop italiana
Commercio e distribuzione
A Bologna si inaugura Camilla, l'emporio di comunità autogestito, il primo progetto di food coop italiana.
Amazon, opportunità o carnefice del commercio equo?
Commercio e distribuzione
Altromercato stringe un accordo con il big dell'e-commerce. La base del movimento del mondo equosolidale insorge. Per questioni etiche e di sopravvivenza delle botteghe storiche.
Isola e TerraTerra insieme per una distribuzione del bio locale
Commercio e distribuzione
Le Cooperative Isola e TerraTerra, insieme alle Botteghe del Mondo Equamente e Baobab di Torino e Casa Wiwa di Collegno, sono inserite come punto di ritiro dei prodotti della Cooperativa Terra Terra.
Nasce OLTREfood: la risposta dell’economia solidale ai supermercati
Commercio e distribuzione
Immaginate un luogo a Parma dove trovare prodotti buoni e sani ad un prezzo equo per consumatori e produttori, dove conoscere persone che condividono i vostri stessi valori e lavorare fischiettando.
MondoMangione estende il Mo.Ma.Market
Commercio e distribuzione
A Siena la cooperativa di consumo MondoMangione ha lanciato una campagna per estendere gli orari di apertura del Mo.Ma.Market, un punto di consegna per la Piccola Distribuzione Organizzata (PDO).
Food Coop: recensioni gasiste
Commercio e distribuzione
Pubblichiamo le recensioni dei gasisti che hanno visto in anteprima "Food Coop" di Tom Boothe per organizzare delle proiezioni nelle loro città.
Food Coop: un altro supermercato è possibile
Commercio e distribuzione
Nel cuore di Brooklyn, c'è una New York che non insegue il sogno americano ma agisce ogni giorno concretamente per costruire le soluzioni per il futuro della nostra specie.
Vivere senza supermercato: storia di una consumatrice critica
Commercio e distribuzione
Dai consigli sugli acquisti solidali ai prodotti da autoprodurre, una testimonianza per dimostrare che "è possibile e anche divertente".