Videopresentazione DES Varese
Registrazione di una videochiamata in cui alcuni referenti presentano brevemente il DES Varese e le sue numerose attività.
Registrazione di una videochiamata in cui alcuni referenti presentano brevemente il DES Varese e le sue numerose attività.
Il 16 giugno 2024, alla Fiera del DES potrai incontrare molte tra le realtà dell’economia solidale del territorio varesino, che ogni giorno ispirano la loro attività imprenditoriale ai valori della sostenibilità ambientale e dell’etica, dimostrando che un’economia diversa è possibile.
Due soci di CO-energia, DESVA e L'isola che c'è, lanciano il nuovo progetto "Promozione delle comunità energetiche nel territorio”, finanziato dal Fondo di Solidarietà e Futuro di CO-energia.
L'articolo di Mario Coscarello e Silvia Sivini segnala come le realtà dell'economia solidale hanno reagito di fronte all'emergenza.
Azioni comuni per affrontare le difficoltà dei produttori ecosol, incontro online il 28 novembre 2020.
Per effetto delle misure di contenimento, i Gas e i distretti si sono dovuti ripensare. Consegne a domicilio, presenza sul web, ordini concentrati.
Nel pieno rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19, a Varese è stato potenziato con la consegna a domicilio il servizio della Piccola Poetica Distribuzione Organizzata (PPDO).
Due serate, il 20 e 27 giugno 2017, per avere la possibilità di orientarci meglio nella confusione del mercato dell'energia elettrica e delle trasformazioni in corso che ci riguardano tutti.
Equostop è un progetto del DES Varese per promuovere la fiducia nelle relazioni e creare una nuova economia basata sulla condivisione dei beni.
CO-energia ha assegnato i contributi del fondo di solidarietà e futuro 2015 a due progetti per la distribuzione di riso biologico e lo sviluppo di una funzionalità di crowdfunding sociale e solidale.