Semi al vento: giornate di studio sulle agricolture contadine
Appuntamenti
Le giornate di studio sulle agricolture contadine, che si sono tenute il 5 e 6 febbraio 2016 a Milano, sono state promosse dal Comitato Expo dei Popoli insieme alla Campagna per l'agricoltura contadina.
Convegno su "Metropoli agricole" a Milano
Appuntamenti
Il 22 ottobre 2015, all’interno del convegno “Metropoli Agricole. La sostenibilità dei sistemi alimentari nelle aree metropolitane”, ci sarà una sessione sulle “Food Policy”.
Parco Agricolo Sud Milano
Sovranità Alimentare
Un grande semianello dall’Adda al Ticino, comprendente 61 comuni a prevalente vocazione agricola. Un polmone verde che avrebbe dovuto riequilibrare il rapporto tra Milano e la campagna.
La festa dei Gas: "Coltiviamo un'altra economia"
Appuntamenti
Ritorna a Cassano d'Adda il 20 settembre 2015 nel parco dell'Isola Borromeo la quarta edizione della “Festa dei Gas”.
Expo dei Popoli Milano 2015
Appuntamenti
A Milano dal 3 al 5 giugno 2015 un forum internazionale della società civile e dei movimenti contadini per rispondere alla sfida di “Nutrire il Pianeta”.
Milano Fair City
Appuntamenti
Milano Fair City è la Fiera Mondiale del Commercio Equo e Solidale; si svolge a Milano dal 28 al 31 maggio 2015.
L'inaccettabile kermesse dell'insostenibilità
Politiche
Aldilà della retorica istituzionale, Expo 2015 rappresenta la più chiara manifestazione di un modello di sviluppo insostenibile.
Seminario su "Piani del cibo: politiche e progetti" a Milano
Appuntamenti
Il 22 aprile 2015 si è tenuto a Milano il seminario "Piani del cibo: politiche e progetti".
Nutrire il pianeta: una sfida controversa
Il 1° maggio aprirà i battenti a Milano Expo 2015, Nutrire il Pianeta. Energia per la vita. Un programma straordinariamente impegnativo ed accattivante. Sappiamo, però, come avverte Vandana Shiva, che quell’evento metterà inevitabilmente in scena un confronto aspro tra due modi di concepire la sicurezza alimentare e quindi l’agricoltura.
Campagna dei gruppi d’acquisto contro il TTIP
Reti e movimenti
Da febbraio 2015 al via a Milano incontri informativi su una trattativa che riguarda anche la salute, le tutele ambientali, i contratti di lavoro e i diritti dei consumatori.