Salta al contenuto principale
Solidalia 2025

Una festa, un mercato, mille incontri. Solidalia è la festa dell'economia solidale organizzata dal DES Parma alla Fattoria di Vigheffio a Collecchio (Parma).
Prima edizione 11 giugno 2022, seconda edizione 10-11 giugno 2023, terza edizione 25-26 maggio 2024; quarta edizione 24-25 maggio 2025.
Sul sito www.solidalia.org trovate le informazioni ed i resoconti, qui sotto le notizie pubblicate su economiasolidale.net.


Economia solidale e reti di pace a Solidalia con l’assessora regionale Elena Mazzoni

Iscritto da

5 years 9 months
eser ,

Sabato 24 maggio 2025, dalle 9:30 alle 12:30, all’interno della quarta edizione di Solidalia, si terrà un incontro pubblico dedicato alle esperienze di collaborazione tra realtà associative, scuole, amministrazioni locali e soggetti attivi nei territori. Sarà presente anche Elena Mazzoni, assessora regionale con delega all’economia solidale, alla sua prima uscita pubblica sul tema!

Solidalia 25, coltivatori di Pace

Iscritto da

10 years 4 months
redazione ,

Nella storia dell’Economia Solidale italiana e internazionale non è mai stato così urgente dichiarare che "un altro mondo è possibile!"

Nutrire la speranza

Iscritto da

10 years 4 months
redazione ,

La giornata "Effetto Gas" il 25 maggio 2024 a Solidalia si conclude con un recital che attraverso parole, immagini e musica ripercorre i 30 anni della storia dei Gas per guardare verso il futuro e nutrire la speranza.

Nelle nostre mani

Iscritto da

10 years 4 months
redazione ,

L’angoscia che pervade questo tempo di rabbia, dolori e solitudini ci disorienta, come piccole navi di sughero dentro una bottiglia frantumata. Possiamo ritrovare la forza per navigare verso altri mondi soltanto se non smettiamo di pensare e di incontrarci.

Il Furgoncino Solidale ha fatto tappa a Solidalia

Iscritto da

10 years 4 months
redazione ,

Alla Fattoria di Vigheffio è stato presentato il progetto del furgoncino, analizzata la sua storia, i diversi viaggi, i punti di forza e di debolezza e si è descritto il percorso di crescita che questo magnifico progetto ha vissuto in circa due anni di vita.