NON IN NOSTRO NOME" ("NOT IN OUR NAMES").
Reti e movimenti
ARI (Associazione Rurale Italiana) invita a diffondere e a partecipare alla campagna lanciata da La Via Campesina per rispondere al vertice dei sistemi alimentari dell’ONU e costruire #FoodSystems4People (Sistemi Alimentari per le Persone)!
È nata la “Rete per la Sovranità Alimentare in Emilia-Romagna”
Reti e movimenti
Si è costituita la Rete per la Sovranità Alimentare in Emilia-Romagna, ampia coalizione di singoli, associazioni e gruppi di base per un cambio radicale nel sistema di produzione, distribuzione e consumo del cibo.
Se fai economia sociale solidale... mostrati!
Reti e movimenti
Uno sguardo alle attività della rete europea di Economia Sociale Solidale. Dalla rete spagnola di ESS un articolo tratto da El Salto Diario.
Il Recovery Planet de La società della cura
Reti e movimenti
Scritto a centinaia di mani, frutto di un incredibile lavoro di convergenza: un piano che raccoglie e rilancia una vera transizione ecologica, economica e sociale.
Assemblea RIES: una ripartenza strategica
Reti e movimenti
Approvato il documento di programmazione strategica e l’ingresso di sei nuovi soci. Tutto si è svolto online: si spera di replicare in estate in presenza.
Non ci vede nessuno - La Società della Cura
Reti e movimenti
Un documentario racconta moltissime pratiche di mutuo soccorso e solidarietà in tutta Italia, per vincere le solitudini al tempo del lock-down.
Le risposte dell'economia solidale all'emergenza Covid-19
Reti e movimenti
L'articolo di Mario Coscarello e Silvia Sivini segnala come le realtà dell'economia solidale hanno reagito di fronte all'emergenza.
Costruire risposte di solidarietà
Reti e movimenti
Una serie di incontri online per costruire risposte basate sulla solidarietà.
Nasce la Rete Emergenza Climatica e Ambientale Emilia-Romagna
Reti e movimenti
Nasce la Rete Emergenza Climatica e Ambientale Emilia-Romagna, il Creser è tra gli aderenti.
Uscire dall’economia del profitto, costruire la società della cura
Reti e movimenti
Aderisci e partecipa alla convergenza dei movimenti e delle realtà sociali italiane: un Manifesto comune, una piattaforma di priorità concrete.