Patto o contratto? Il video e i materiali dell'incontro
Consumo critico
Sono disponibili sul sito di CO-energia il video e i materiali di approfondimento dell'incontro "Patto o contratto? La vie di solidarietà, tra sospetto, empatia e interdipendenza".
Patto o contratto?
Appuntamenti
Martedì 26 gennaio 2021 i patti solidali sotto una lente di ingrandimento in un seminario online.
Vi presentiamo OLTREfood
Lavoro
OLTREfood: uno dei soggetti destinatari del fondo regionale per l'economia solidale dell'Emilia-Romagna.
SOS Rosarno chiama, CO-energia risponde insieme con padre Zanotelli
Appuntamenti
Azioni comuni per affrontare le difficoltà dei produttori ecosol, incontro online il 28 novembre 2020.
Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Appuntamenti
Due incontri a Parma sul tema degli scarti alimentari il 16 ottobre 2020.
Solidarietà in festa a Milano
Appuntamenti
Le realtà territoriali che operano per l’economia solidale, che sostengono le fragilità, che promuovono l’agroecologia, per l’acqua pubblica si incontrano il 3-4 ottobre 2020 a Milano.
Che cosa c'è dietro al mio piatto?
Sovranità Alimentare
Piccolo manuale per la transizione alimentare.
Webinar: I Gas e le azioni concrete e di solidarietà
Appuntamenti
La cooperativa La Terra e il Cielo insieme a CO-energia invitano a partecipare al webinar “I Gas e le azioni concrete e di solidarietà” per raccontare come è nata la campagna di sostegno, a che punto siamo e perché abbiamo bisogno del vostro aiuto.
L’incontro “I Gas e le azioni concrete e di solidarietà” si terrà martedì 14 luglio alle 20.30. Spesa SOSpesa a Km0: dalla terra aiuto e solidarietà
Sovranità Alimentare
Il Distretto di Economia Solidale di Parma e le Brigate di Solidarietà Attiva lanciano l'iniziativa "Spesa SOSpesa a KmZero”, che mette in connessione i piccoli produttori del territorio con chi ora è in difficoltà.
OLTREfood Coop apre, e subito si attiva nell'emergenza
Sovranità Alimentare
Il 29 febbraio apre OLTREfood Coop, il primo negozio cooperativo di Parma, che deve immediatamente fare i conti con le restrizioni per l’emergenza sanitaria.