Cibo e cambiamento climatico
Appuntamenti
Il 7 novembre 2019 a Milano un convegno e un dibattito pubblico per riflettere sull'importanza delle nostre scelte alimentari quotidiane, sulla relazione tra cibo e clima e sul contributo dei Gas.
Lezioni di futuro
Appuntamenti
La cooperativa Aequos è da qualche anno dedita anche all'organizzazione di eventi culturali che approfondiscono i temi derivanti dai propri valori fondativi.
Per filo e per sogno
Appuntamenti
Il 10 novembre a Bergamo torna la fiera mercato di capi di abbigliamneto e articoli prodotti all'insegna della sostenibilità, con materiali biologici certificati, materiali di riuso e materiali naturali.
9000 firme in festa!
Appuntamenti
Il 26 ottobre 2019 presso la Cascina Santa Brera a S. Giuliano Milanese si festeggia la consegna delle firme alla Regione Lombardia per una proposta di legge regionale a iniziativa popolare.
Il patto 2019 per La Buona Terra
Commercio e distribuzione
Il 6 e 7 luglio 2019 si è svolto in Campania un incontro di valutazione e sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la filiera di produzione, trasformazione e distribuzione "La Buona Terra".
Consegnate alla Regione Lombardia 9000 firme per una legge sull'ESS
Politiche
Il 2 settembre 2019 i promotori della proposta di legge regionale di iniziativa popolare per la promozione ed il sostegno dell’Economia Sociale e Solidale hanno consegnato alla Regione Lombardia oltre 9'000 firme.
Garda Ecofestival
Appuntamenti
L'Associazione verso il DES Basso Garda ha organizzato per questa estate 2019 un evento unico nel suo genere nel territorio di riferimento.
16a L'isola che c'è
Appuntamenti
Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 nel Parco Comunale di Villa Guardia (CO) si tiene la 16ma Fiera “L’isola che c’è”.
Le leggi dal basso per dare slancio alla economia sociale e solidale
Politiche
Le Regioni possono valorizzare e promuovere circuiti di “altra economia”; esperienze in Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Trentino.
Economia sociale e solidale: la Lombardia vuole una legge per tutelarla
Politiche
Al via la raccolta di 5'000 firme per una legge regionale a iniziativa popolare, che vada oltre la dimensione locale e che coinvolga anche nuovi attori.