Un’altra spesa a casa: le alternative efficaci alla grande distribuzione
Commercio e distribuzione
Durante i mesi dell’emergenza sanitaria si è imposto un nuovo modello di distribuzione del cibo. Creare un’economia di prossimità si può.
Non è l'isola
Appuntamenti
Mercato con animazioni e buon cibo sabato 19 settembre 2020 a Como Rebbio.
Fa' la cosa giusta! 2020
Appuntamenti
Nel 2020 il programma culturale di Fa’ la cosa giusta! si trasferisce online.
Sottoscritto il patto 2020 per la Buona Terra
Lavoro
Prosegue nel 2020 l'esperienza e la sperimentazione del progetto di agricoltura sociale in rete La Buona Terra grazie al nuovo Patto di Economia Solidale sottoscritto insieme a CO-energia e DES Brianza.
A Varese la spesa etica e solidale direttamente a casa
Commercio e distribuzione
Nel pieno rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19, a Varese è stato potenziato con la consegna a domicilio il servizio della Piccola Poetica Distribuzione Organizzata (PPDO).
Esperienze eco-solidali e monete altre
Appuntamenti
L’incontro previsto a Milano sul tema “Costruire comunità attraverso la cura dei beni comuni” è rimandato a data da definire e sarà sostituito da un incontro preparatorio in remoto tra il 18 ed il 19 aprile 2020.
Cibo e cambiamento climatico
Appuntamenti
Il 7 novembre 2019 a Milano un convegno e un dibattito pubblico per riflettere sull'importanza delle nostre scelte alimentari quotidiane, sulla relazione tra cibo e clima e sul contributo dei Gas.
Lezioni di futuro
Appuntamenti
La cooperativa Aequos è da qualche anno dedita anche all'organizzazione di eventi culturali che approfondiscono i temi derivanti dai propri valori fondativi.
Per filo e per sogno
Appuntamenti
Il 10 novembre a Bergamo torna la fiera mercato di capi di abbigliamneto e articoli prodotti all'insegna della sostenibilità, con materiali biologici certificati, materiali di riuso e materiali naturali.
9000 firme in festa!
Appuntamenti
Il 26 ottobre 2019 presso la Cascina Santa Brera a S. Giuliano Milanese si festeggia la consegna delle firme alla Regione Lombardia per una proposta di legge regionale a iniziativa popolare.