Il Forum, costituito dai soggetti formali e informali dell’economia solidale che hanno aderito e dalla Regione, ha il compito di coordinare e promuovere i progetti proposti dando applicazione agli articoli e secondo i principi della legge regionale 19/2014 per la promozione e il sostegno dell'Economia Solidale.
In un normale trasloco sono le persone a spostarsi per cambiare abitazione; in questo caso è la casa a muoversi per raggiungere le persone che abitano la fattoria sociale danneggiata dal terremoto.
È un progetto di Piccola Distribuzione Organizzata che intende promuovere e praticare l’economia solidale partendo da una produzione agroalimentare locale.
Il documento finale di Kuminda 2015, che trovate in allegato, intende essere un contributo al dibattito pubblico sviluppatosi attorno al tema "Nutrire il pianeta".
A Castel San Pietro Terme (BO) il 20 novembre 2015 il Teatro Popolare Europeo presenta Alberto Pagliarino in "Pop Economy", da dove allegramente vien la crisi e dove va.
Il dossier composto dai testi di Valmor Schiochet della SENAES, di CRESER e del Tavolo RES costituiscono il tentativo di ricostruire le dinamiche dell’Economia Solidale in Brasile ed in Italia.
Al termine di agosto 2015 si è tenuto un incontro tra la Coop. Terra e Cielo, CO-energia, ed alcuni delegati di 58 Gas pattanti coinvolti nel progetto.