Dal 2003 la cooperativa sociale L’Arcolaio offre percorsi qualificati di inserimento sociale e lavorativo a detenuti e altre persone con fragilità.
Nel nostro laboratorio all’interno della Casa Circondariale di Siracusa realizziamo con passione e professionalità bontà tipiche di Sicilia biologiche e senza glutine, distribuite sul mercato italiano ed estero con il marchio "Dolci Evasioni'.
Attraverso la nostra attività di agricoltura sociale Frutti degli Iblei ex detenuti, giovani immigrati e altre persone fragili si dedicano alla coltivazione, lavorazione e confezionamento di erbe tipiche mediterranee e altri prodotti ortofrutticoli siciliani.
Le nostre Dolci Evasioni puntano a valorizzare le eccellenze e la biodiversità del territorio, prediligendo rapporti diretti con piccoli agricoltori locali. Dagli amaretti morbidi ai sali aromatizzati, dalle paste di mandorla allo sciroppo di carruba, dai canditi di agrumi al ciliegino essiccato, ogni nostro prodotto custodisce e racconta il meglio della Sicilia.
Viale Teracati, 51/d
96100 Siracusa SR
Italia