Salta al contenuto principale
LIFE – Economia circolare e qualità della vita: bando 2023 per progetti d’azione standard (SAP) eser

Il bando per progetti d'azione standard (SAP) nel quadro del sottoprogramma Economia circolare e qualità della vita di LIFE sostiene progetti tesi a facilitare la transizione verso un'economia sostenibile, circolare, priva di sostanze tossiche, efficiente dal punto di vista energetico e resiliente al clima.
Vuoi candidarti? Non aspettare, hai tempo fino al 6 settembre!

Una scatola degli attrezzi solidali per affrontare il COVID19 ries

Questa guida è stata sviluppata nel 25° anniversario di REAS RED durante la pandemia per dimostrare che l'economia sociale solidale risponde meglio alle crisi perché è radicata nel territorio e sostenuta da reti di solidarietà che, nei momenti difficili, si attivano.

RIPESS Europa celebra i 10 anni di rete per l'economia solidale

Iscritto da

4 years 1 month
ries ,

Ripess Europe ha celebrato il suo 10° anniversario tra il 7 e il 10 settembre, nell'Eco-fattoria di Villarceaux (Parigi) con più di 40 partecipanti in rappresentanza di molti paesi europei e anche del Marocco, con la partecipazione di REMESS, la rete marocchina di economia solidale.

Appello internazionale per il forum mondiale delle economie trasformative redazione

In Italia il movimento delle Rete di Economia Solidale si sta attivando per raccordarsi con altre reti nazionali e seguire il percorso verso il forum sociale mondiale delle economie trasformative di Barcellona.

Rendere visibile il cambiamento redazione

Prende il via un lungo e articolato percorso per dar vita al primo Forum sociale delle "Economie trasformative" che si terrà a Barcellona nel 2020.

Forum Europeo SSE redazione

Forum presso il Parlamento Europeo sull'economia solidale e solidale (SSE).
Dal link indicato qui sotto è possibile visualizzare il programma e la diretta streaming.