Salta al contenuto principale

Alla fiera del DES 2024

Iscritto da

9 years 4 months
redazione ,

Il 16 giugno 2024, alla Fiera del DES potrai incontrare molte tra le realtà dell’economia solidale del territorio varesino, che ogni giorno ispirano la loro attività imprenditoriale ai valori della sostenibilità ambientale e dell’etica, dimostrando che un’economia diversa è possibile.

Economia e finanza a portata di mano

Iscritto da

9 years 4 months
redazione ,

Un laboratorio partecipativo per orientarsi con sicurezza nel mondo della finanza e capire come investire in modo profittevole per sé stessi, per la società e per l’ambiente; con consigli utili per risparmiare scegliendo il giusto conto corrente o i fornitori delle utility.

Quanto denaro ci serve per vivere bene?

Iscritto da

9 years 4 months
redazione ,

Un laboratorio partecipativo per dissipare i preconcetti che abbiamo sulla moneta e prendere consapevolezza su come adottare pratiche virtuose per raggiungere il benessere personale e collettivo a beneficio della società e dell’ambiente.

Fa' la cosa giusta! 2024 redazione

“Rendere visibile l’essenziale” è il filo rosso della ventesima edizione della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, a Milano dal 22 al 24 marzo nei padiglioni 3 e 4 del Centro Congressi Allianz MiCo.

Laboratori per economia di comunità

Iscritto da

9 years 4 months
redazione ,

MAG2 ha ideato un percorso di formazione partecipativa per immaginare nuove visioni capaci di affrontare le crisi del nostro tempo in modo efficace.

Ripartiremo dalle cose buone

Iscritto da

9 years 4 months
redazione ,

La consueta lettera che Massimo Tomasoni e i suoi collaboratori del Biocaseificio Tomasoni inviano ai gasisti aiuta a comprendere l’andamento del comparto agricolo e caseario e quello dell’agroecologia legata al mondo dell’economia solidale.

DESBri incontra La Terra e il Cielo coenergia

Il presidente della cooperativa Bruno Sebastianelli racconta la storia della cooperativa, i progetti presenti e futuri e una sua richiesta di aiuto. Perché il biologico va conosciuto e sostenuto e La Terra e il Cielo ha bisogno anche di noi.