Tipologia:
organizzazione nazionale

Come Aquile Randagie

Iscritto da

8 anni 5 mesi
redazione , 27/03/2023

"Come Aquile Randagie" è il tema dell'incontro annuale dei Bilanci di Giustizia che si terrà a Lonato del Garda (BS) dal 24 al 27 agosto 2023, per confrontarsi ed imparare come la speranza possa guidarci ad attraversare le crisi di questi tempi.

Energia, bene in comune

Iscritto da

8 anni 5 mesi
redazione , 18/02/2023

“Energia, bene IN comune” è un Bilatalk frutto della collaborazione tra Bilanci di Giustizia e Trento Consumo Consapevole; si articola in due serate durante le quali scopriremo come l'autoproduzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e la sua condivisione, genera benefici per l'intera comunità.

Nasce WarFree, per una Sardegna libera dalla guerra redazione 26/05/2021

Si è costituita ufficialmente in Sardegna, con lo sguardo sul mondo, l’associazione che mira a una riconversione etica dell’isola attraverso un'economia di pace.

Costituita a Roma la RIES: Rete Italiana per l’Economia Solidale redazione 19/01/2020

Nel fine settimana del 18 e 19 gennaio 2020 è stata fondata a Roma la nuova rete nazionale che raggruppa associazioni, reti e imprese da tutti i territori.