Salta al contenuto principale

Un percorso comune di trasformazione

Iscritto da

9 years 10 months
redazione ,

Invito al percorso "Effetto Gas 2025", per condividere esperienze innovative che sollecitano all'evoluzione, estendono e rafforzano la rete che ci aiuta ad affrontare insieme le sfide del nostro tempo.

Fare Rete con le Campagne Solidali: 10 passi per il reciproco aiuto coenergia

La campagna "Lib-ribelli: dallo spreco alla solidarietà" si è conclusa portando con sé un forte messaggio di solidarietà e cooperazione. Condividiamo con voi i principali risultati di questa iniziativa e come possiamo utilizzarli per favorire la creazione di reti territoriali di GAS e per affrontare le crisi in maniera mutualistica.

La strategia del bambù

Iscritto da

9 years 10 months
redazione ,

La foresta di bambù e la sua strategia per superare le condizioni avverse può ispirare le reti di economia solidale su come affrontare il passaggio d’epoca e le crisi che la nostra società sta attraversando.

La capacità di incidere

Iscritto da

9 years 10 months
redazione ,

L’incontro online del 17 aprile 2024 del percorso “Effetto Gas” riflette sulla capacità di incidere dell’economia solidale e avvia la preparazione dell’incontro conclusivo che si terrà a Solidalia. È disponibile la registrazione video.

Nelle nostre mani

Iscritto da

9 years 10 months
redazione ,

L’angoscia che pervade questo tempo di rabbia, dolori e solitudini ci disorienta, come piccole navi di sughero dentro una bottiglia frantumata. Possiamo ritrovare la forza per navigare verso altri mondi soltanto se non smettiamo di pensare e di incontrarci.

I Gas al passaggio d'epoca

Iscritto da

9 years 10 months
redazione ,

Il ruolo dei Gas e dell'economia solidale nel passaggio d'epoca che stiamo affrontando è applicare la legge della solidarietà, la chiave per vivere tutti meglio.

Due Forum per un'Altra Economia eser

1° incontro fra il Forum dell’ Economia solidale e il Forum del Terzo Settore dopo la partecipazione del Presidente del Forum del Terzo Settore Alberani alla Giornata dell' Economia Solidale tenutasi lo scorso ottobre all'interno del Festival CambiaMenti a DumBo a Bologna.