Facciamo sentire le nostre n(v)oci solidali
La campagna promossa da Rete Gas Marche per l’acquisto condiviso di noci dimostra il valore della collaborazione tra i Gas e il sostegno ai piccoli produttori.
La campagna promossa da Rete Gas Marche per l’acquisto condiviso di noci dimostra il valore della collaborazione tra i Gas e il sostegno ai piccoli produttori.
Il DES Parma incontra il progetto Destinazione Pastore, incontro online il 9 aprile 2024.
La quarta puntata degli incontri "Mi Presento" organizzati dal Furgoncino Solidale si tiene il 14 marzo 2024 alle 21.15 per presentare Le Tre Querce e Tea Natura.
La terza puntata degli incontri "Mi Presento" organizzati dal Furgoncino Solidale si tiene il 7 marzo 2024 alle 21.15 ed è dedicata al progetto Destinazione Pastore per l'Azienda Agricola di Luca Pala.
È disponibile la registrazione dell'incontro su "Il Futuro possibile dei Gas" con la presentazione di quattro esperienze: Bio-patate coprodotte, Fondo Clima, Comunità Energetiche Rinnovabili Solidali, supporto ai produttori in difficoltà.
Il presidente della cooperativa Bruno Sebastianelli racconta la storia della cooperativa, i progetti presenti e futuri e una sua richiesta di aiuto. Perché il biologico va conosciuto e sostenuto e La Terra e il Cielo ha bisogno anche di noi.
Conoscete la differenza tra grana e parmigiano? La zona di origine, l'alimentazione delle mucche e la modalità con cui viene raccolto il latte caratterizzano le due produzioni.
Sovranità e democrazia alimentare: la ricerca di diversità dal seme alla tavola.
Il Centro Nuovo Modello di Sviluppo ha pubblicato il dossier "Da industriale a naturale - le 5 rivoluzioni del cibo sano per tutti".
Le pratiche e le politiche, attraverso le richieste da parte di chi vive e sceglie l’agro-biodiversità in confronto tra la Regione e chi pratica l’agro-biodiversità. E' possibile iscriversi per partecipare direttamente al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdrJfTmwVNoKiCBe1W-DX8dS535tgL… E' anche possibile seguire da remoto l'evento richiedendo il link a eser@economiasolidale.net