Bordeaux capitale dell'Economia Sociale Solidale
La città di Bordeaux è stata nominata capitale mondiale dell'ESS (Economia Sociale Solidale).
La città di Bordeaux è stata nominata capitale mondiale dell'ESS (Economia Sociale Solidale).
Compie dieci anni il sito socioeco.org, un archivio di risorse documentarie sull'economia sociale solidale in diverse lingue.
Ripess Europe ha celebrato il suo 10° anniversario tra il 7 e il 10 settembre, nell'Eco-fattoria di Villarceaux (Parigi) con più di 40 partecipanti in rappresentanza di molti paesi europei e anche del Marocco, con la partecipazione di REMESS, la rete marocchina di economia solidale.
In Italia il movimento delle Rete di Economia Solidale si sta attivando per raccordarsi con altre reti nazionali e seguire il percorso verso il forum sociale mondiale delle economie trasformative di Barcellona.
Prende il via un lungo e articolato percorso per dar vita al primo Forum sociale delle "Economie trasformative" che si terrà a Barcellona nel 2020.
Forum presso il Parlamento Europeo sull'economia solidale e solidale (SSE).
Dal link indicato qui sotto è possibile visualizzare il programma e la diretta streaming.
Dal 5 all'8 settembre 2017 si tiene a Lisbona la prima Summer School europea sull'economia solidale.
Il 4° Congresso Europeo dell'Economia Sociale e Solidale si terrà ad Atene dal 9 all'11 giugno 2017, insieme all'assemblea generale di RIPESS.
Secondo Forum Europeo sull'economia sociale e solidale (ESS) al Parlamento Europeo l'11 maggio 2017.
L’economia sociale solidale è una alternativa al capitalismo e ai sistemi economici autoritari, è l’economia dell’autogestione, della cooperazione e del “buen vivir”.