Gli eventi delle RAC: Strumenti per il Buen Vivir
Mercoledì 15 ottobre 2025 vi invitiamo ad un nuovo appuntamento a Bologna all'interno del percorso Strumenti per il Buen Vivir - Denaro e relazioni.
Mercoledì 15 ottobre 2025 vi invitiamo ad un nuovo appuntamento a Bologna all'interno del percorso Strumenti per il Buen Vivir - Denaro e relazioni.
Cosa significa metterci del nostro?
Cosa può significare sui nostri territori condividere, aderire a progetti economici, spendersi per gli altri? Qualcuno verrebbe a raccontarlo? C'è ancora posto!
Mag6 ci aiuterà a confrontarci sulla MUTUALITA', ma tutti noi possiamo avere tante cose da raccontare. Vi aspettiamo!
Mag 6 sentendosi affine ai valori della cooperativa ènostra, ha sottoscritto un patto di mutuo aiuto per sostenersi reciprocamente, coinvolgendo anche il socio Bruno Tommasini e il suo gruppo di lavoro ProgEtico.
Antonio e Marie di Arcadia abitano a Fontanelice, comune in provincia di Bologna. Purtroppo anche loro, come la Romagna, sono stati fortemente colpiti dall’alluvione che ha funestato la nostra regione. Sul loro terreno hanno diverse frane, soprattutto lungo la strada dove abitano tanto che al momento vi è un’ordinanza che vieta l'utilizzo della stessa. Ciò gli impedisce di poter accedere alla loro unica fonte di reddito, i mercati contadini con Campi Aperti a Bologna. Dobbiamo fare qualcosa!
Le realtà regionali di Finanza Etica Mutualistica e Solidale fanno credito, la Regione Emilia-Romagna abbatte gli interessi passivi, la Rete Regionale dell'Economia Solidale offre collaborazione.
È disponibile il riassunto ipermediale del seminario di studio sui "Sistemi comunitari di scambio", organizzato da RES Lombardia, che si è tenuto a Monza l'11 febbraio 2017.