Sos Rosarno: prodotti di qualità contro il caporalato
Piccola agricoltura biologica, dignità dei lavoratori e solidarietà. Sono questi i tre pilastri su cui si basa la campagna Sos Rosarno.
Alberta Cardinali di Rete Gas Marche e Gas Montimar racconta del suo incontro con Dambe So ed SOS Rosarno in occasione del suo viaggio in Calabria.
Piccola agricoltura biologica, dignità dei lavoratori e solidarietà. Sono questi i tre pilastri su cui si basa la campagna Sos Rosarno.
Video de ilfattoquotidiano.it sull'esperienze di SOS Rosarno: "arance di qualità al giusto prezzo, unire i deboli con i deboli".
Cristiana, Marina e mamma Jolanda decidono di essere donne e imprenditrici in una regione difficile come la Calabria.
Incontro in preparazione del Forum Europeo Yeleni 2015 che si terrà a ottobre in Romania.
Dal 16 al 18 ottobre 2015 si è svolto a Catanzaro il convegno "Altra agricoltura... la Calabria che cambia" con una sessione su "Le reti di economia solidale".
La “Festa delle Alternative Possibili” è in programma a Rossano e a Civita, da martedì 1 a lunedì 7 settembre 2015.
Cinema, territorio, scuola, sapori... e un bagno al mare. Gli appuntamenti importanti, quelli che salvano il mondo, cercateli alla periferia dell'impero.
Presentazione del reportage a fumetti sull'economia solidale, disegnato e scritto da Paolo Castaldi e pubblicato da BeccoGiallo (2014).
Il primo libro a fumetti sull'economia solidale incontra sette storie di cittadini che si organizzano per vivere il quotidiano secondo modalità diverse, più intelligenti e migliori.