Salta al contenuto principale

Il gruppo tematico Sovranità Alimentare si è costituito a Collecchio nel giugno del 2014 in occasione dell’incontro nazionale di economia solidale, a seguito di un tavolo di lavoro nel quale si definiscono le prime iniziative rivolte a promuovere il diritto alla Sovranità Alimentare. Nel dicembre del 2014, per la stretta connessione delle tematiche, il gruppo si fonde al già esistente gruppo di lavoro Nuova Agricoltura.

Tipologia:
gruppo tematico
Presentazione Gruppo Tematico Sovranità Alimentare redazione

Il gruppo tematico Sovranità Alimentare si è costituito a Collecchio nel giugno del 2014 in occasione dell’incontro nazionale di economia solidale, a seguito di un tavolo di lavoro nel quale si definiscono le prime iniziative rivolte a promuovere il diritto alla Sovranità Alimentare. Nel dicembre del 2014, per la stretta connessione delle tematiche, il gruppo si fonda al già esistente gruppo di lavoro Nuova Agricoltura.<--break->

Terra, lavoro, salute e dignità

Iscritto da

9 years 2 months
redazione ,

Appello per "Un cibo sano e di qualità, un lavoro degno, una politica agricola giusta e sostenibile in una Europa dei popoli e della solidarietà".

Fa' la cosa giusta! 2017 redazione

A Milano dal 10 al 12 marzo 2017 torna la fiera del consumo critico e degli stili di vista sostenibili "Fa’ la cosa giusta!".

Report dal terzo convegno europeo sulle CSA redazione

Report dal 3° convegno europeo sulle CSA (Community Supported Agriculture) che si è tenuto dal 16 al 18 settembre 2016 ad Ostrava, nella Repubblica Ceca, con 150 partecipanti da 25 paesi.

Coltiviamo diritti

Iscritto da

9 years 2 months
redazione ,

Il Tavolo RES su proposta del Gruppo Tematico Sovranità Alimentare e della RES Lazio aderisce all’appello “Coltiviamo diritti”, una Campagna nazionale per la dignità e la legalità del lavoro in agricoltura.

Audizione popolare per l'agricoltura contadina redazione

Il 20 aprile 2016 la campagna per l'agricoltura contadina promuove a Roma una audizione popolare di strada per il sostegno del percorso per una legge sull'agricoltura contadina.

Nutrire il Pianeta: le vere sfide da affrontare redazione

Il documento finale di Kuminda 2015, che trovate in allegato, intende essere un contributo al dibattito pubblico sviluppatosi attorno al tema "Nutrire il pianeta".