
Sostieni il lavoro dignitoso e l’autorganizzazione contro ogni sfruttamento con Rete EquoSud e CO-energia.
In estate, nei campi del Sud il lavoro non si ferma.
È il tempo della raccolta, della trasformazione, del creare valore con le proprie mani.
Con la campagna Terre R-esistenti vogliamo esserci anche noi: non solo come acquirenti, ma come parte di una rete che difende il lavoro dignitoso, l’autogestione e la solidarietà.
Ogni prodotto che acquisti dalla sartoria sociale di Rete EquoSud è un gesto concreto contro lo sfruttamento: è un pezzo unico, fatto a mano con tessuti recuperati, frutto di un’economia che mette al centro le persone e le relazioni.
Puoi preordinare fino al 31/10/2025.
Come avviene la consegna
La logistica sarà organizzata in base alle adesioni: se possibile, con consegne dirette e momenti di incontro con i produttori; in alternativa, spedizione da concordare.
Quota sociale
Il 10% di ogni acquisto sostiene progetti di economia solidale e mutualismo.
Ordina subito qui: Modulo di preordine
Il modulo è riservato ai referenti dei GAS/Reti/DES e non va utilizzato per ordini di singoli gasisti. Come nelle precedenti campagne, tra gli obiettivi ci sono anche il rafforzare le reti esistenti, crearne di nuove e organizzare centri di distribuzione per ottimizzare i trasporti.
Se sei un gasista interessato, parlane nel tuo GAS e magari coinvolgi altri GAS del tuo territorio per aderire insieme alla campagna: ne vale la pena.
Coltiviamo terre resistenti, insieme.