Iscritto da

6 anni 11 mesi
redazione , 28/04/2015

Tag:

Direfarecosolidale

È in preparazione il programma della manifestazione Dire Fare Eco Solidale che si terrà nel centro storico di Pinerolo (TO) domenica 7 giugno 2015. La Manifestazione, giunta alla IV° edizione, come sempre si propone di far incontrare, conoscere e creare dei momenti di riflessione sulle realtà eco-solidali del nostro territorio, che si occupano di temi diversi.

Come gli anni precedenti la manifestazione si propone di riflettere sui diversi modi di “stare nella crisi” e per questo verranno organizzati alcuni incontri, workshop, mostre e proiezioni ma punti forti saranno la grande esposizione con stand e il mercato contadino dedicati all'agricoltura a km zero, all’agricoltura sociale, alle energie alternative e rifiuti, ai fornitori food e non food dei Gas, alle economie solidali, alle associazioni di volontariato e ai beni comuni, alle innovazioni sostenibili e alle nuove tecnologie, ecc... (il "mondo" di cui all'elenco sopra esposto). Novità di quest'anno: in piazza Facta si terrà la giornata del baratto senza moneta.
Il programma delle relazioni e dei Workshop è in costruzione.... per proposte, consigli e altro scrivere a direfarecosolidale(chiocciola)gmail.com.