Iscritto da

5 anni 5 mesi
coenergia , 21/10/2019
SOSteniamo La Terra e il Cielo

La cooperativa “La Terra e il Cielo”, una delle principali realtà che hanno fatto la storia del biologico in Italia, promotrice da sempre dei principi dell’economia solidale, sta attraversando un momento di difficoltà economia e finanziaria.

I motivi di tale crisi sono da imputare a diversi fattori:

  • L’ingresso massiccio della GDO nel mercato del bio, che offre prodotti a basso prezzo e di dubbia qualità
  • Una sempre più forte concorrenza fra gli stessi produttori non “industriali”
  • La politica dei distributori (anche specializzati in biologico) di creare marchi propri di distribuzione, annullando le specificità dei prodotti
  • Il momento storico di passaggio generazionale tra i lavoratori della cooperativa
  • La scarsità di risorse finanziarie a disposizione, rispetto alle reali necessità.

La cooperativa, i cento soci, i piccoli agricoltori bio ed il nuovo consiglio di amministrazione non vogliono arrendersi e vorrebbero superare questo periodo di difficoltà.
CO-Energia, insieme alla rete regionale dei Gas marchigiani, hanno deciso di non abbandonare la cooperativa, in quanto una perdita come quella di La Terra e il Cielo, sarebbe un grave danno per tutti noi, per l’ambiente, per la salute, per la cultura ecologica.
Per questo motivo è stata lancia la campagna SOS-teniamo “La Terra e il Cielo” per dare un reale contributo alla cooperativa in questo momento difficile.

Le modalità di sostegno alla cooperativa sono tre:

  1. Caparra su acquisti dei prodotti della cooperativa
    Scopri come fare
  2. Diventa socio sovventore
    Scopri come fare
  3. Adesione al progetto "Adesso pasta!": fornitura ai GAS della pasta della cooperativa sottoscrivendo un patto solidale
    Scopri come fare

Non lasciamo soci e lavoratori della cooperativa da soli, sentiamoci co-produttori, uniamo le forze ed aiutiamoli a superare insieme questo momento difficile.

Categoria: