Le “Galline Felici” in Sicilia continuano a creare relazioni
Nato 16 anni fa dall’idea visionaria di un produttore di arance, il consorzio (“Pollaio”) riunisce 51 soci e altrettanti fornitori, coinvolgendo anche la Calabria.
Nato 16 anni fa dall’idea visionaria di un produttore di arance, il consorzio (“Pollaio”) riunisce 51 soci e altrettanti fornitori, coinvolgendo anche la Calabria.
Dal 25 ottobre al 3 novembre 2024 i produttori del Consorzio delle Galline Felici aspettano i loro amici in Sicilia per ritrovarsi e condividere con le bellezza di questa terra, per confrontarsi sui prossimi passi necessari a questa piccola rivoluzione gentile, per cantare e ballare insieme ed accoglierli nelle loro case.
21 luglio 2021 ore 17.30, l’Assemblea Regionale della Sicilia approva all’unanimità il ddl 533. La Sicilia ha adesso la Legge sull'Agroecologia.
Sostenibilità, presenza sul territorio, mutualità e una nuova cultura economica basata sulle relazioni e sulla collaborazione.
Corso rivolto a un campione-pilota di 50 persone che vivono in Sicilia.
Olivia Bernholc fa parte del gruppo di acquisto "Corto" in Île-de-France, da tre anni lavora alla realizzazione di un film documentario sulla avventura intrapresa da questi gruppi francesi insieme ai produttori siciliani.
"Nessun uomo è un’isola”, un bel viaggio tra tre utopie realizzate in Sicilia, Svizzera e Austria. Il film di Dominique Marchais sarà proiettato mercoledì 5 giugno 2019 al cinema Alfieri di Catania.
Nel weekend dal 9 all'11 novembre 2018 si tiene a Palermo la 5a edizione di Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia.
Un incendio doloso ha distrutto la “Club House” dell’associazione che da anni promuove i valori dello sport e dell’inclusione nel quartiere Librino di Catania.
"Il Giardino delle Bio-diversità" è un progetto per la edificazione di comunità ecosostenibili e consapevoli delle relazioni tra le parti ed il tutto.