Le filiere ecologiche, la pastasciutta di La Terra e Il Cielo a Preganziol (TV) coenergia 01/09/2021

RIO SELVA BioFattoria Didattica e Sociale organizza il 16 settembre 2021 un incontro con i fondatori della cooperativa agricola marchigiana LA TERRA E IL CIELO, esempio di sostenibilità e di economia solidale, e di CO-energia.

NON IN NOSTRO NOME" ("NOT IN OUR NAMES"). eser 21/07/2021

ARI (Associazione Rurale Italiana) invita a diffondere e a partecipare alla campagna lanciata da La Via Campesina per rispondere al vertice dei sistemi alimentari dell’ONU e costruire #FoodSystems4People (Sistemi Alimentari per le Persone)!

È nata la “Rete per la Sovranità Alimentare in Emilia-Romagna” eser 21/07/2021

Si è costituita la Rete per la Sovranità Alimentare in Emilia-Romagna, ampia coalizione di singoli, associazioni e gruppi di base per un cambio radicale nel sistema di produzione, distribuzione e consumo del cibo.

Finalmente una food policy per Roma

Iscritto da

1 anno 5 mesi
ries , 17/07/2021

Giunge al traguardo la proposta di numerose realtà locali di istituire una Politica del Cibo nella capitale, che possa sostenere filiere solidali e agroecologia.

Rinnovato il patto di economia solidale con La Buona Terra

Iscritto da

5 anni 2 mesi
coenergia , 23/06/2021

Nato nel 2017 dall'intesa tra l'associazione Altromodo Flegreo e il DES Brianza per offrire ai propri soci la possibilità di acquistare trasformati di pomodori da salsa provenienti da una filiera etica, il patto di economia solidale con La Buona Terra è stato rinnovato anche per il 2021.