Salta al contenuto principale

CO-energia è una associazione culturale che nasce dai Distretti di Economia Solidale (DES) e dai Gruppi di Acquisto Solidale (Gas) per curare progetti collettivi di Economia Solidale su filiere la cui complessità ha bisogno di un'azione su scala nazionale.
Per iscriverti alla newsletter di CO-energia scrivi a info@co-energia.org

Tipologia:
organizzazione nazionale
Chi siamo:

NL#8 Nessuno si salva da solo

Iscritto da

7 years 11 months
coenergia ,

È on line il settimo otto della newsletter di CO-energia! Puoi leggerlo on line. Se vuoi iscriverti per ricevere i prossimi numeri direttamente nella tua casella di posta elettronica scrivi a info@co-energia.org

Oltre gli acquisti

Iscritto da

9 years 5 months
redazione ,

Le tre esperienze presentate nell'incontro "Effetto Gas" del 21 febbraio 2024 mostrano come i Gas possano andare oltre il solo acquisto e i produttori oltre la sola vendita per fare fronte comune nella crisi.

Alcune riflessioni sui Trattori in movimento coenergia

L'agricoltura convenzionale è vittima del sistema iniquo in cui è integrata; al suo interno l'agricoltura dei piccoli produttori è vittima degli interessi dell'agricoltura industriale.

Ascoltiamo le ragioni dei protagonisti del mondo delle produzioni agricole coenergia

CO-energia e RES Lombardia invitano ad ascoltare le ragioni dei protagonisti del mondo delle produzioni agricole durante un incontro on line sul tema "Economia Solidale e Movimenti di Protesta in Agricoltura Disagio comune o differenti visioni strategiche?".

Il futuro dei GAS: CO-energia invita all'incontro on-line del 16 febbraio coenergia

È disponibile la registrazione dell'incontro su "Il Futuro possibile dei Gas" con la presentazione di quattro esperienze: Bio-patate coprodotte, Fondo Clima, Comunità Energetiche Rinnovabili Solidali, supporto ai produttori in difficoltà.

Effetto Gas

Iscritto da

9 years 5 months
redazione ,

"Effetto Gas: liberiamo il sogno!": un percorso di riflessione e condivisione in occasione del trentennale dall'avvio dell'esperienza dei Gas in Italia, da giugno 2023 a maggio 2024.

Ripartiremo dalle cose buone

Iscritto da

9 years 5 months
redazione ,

La consueta lettera che Massimo Tomasoni e i suoi collaboratori del Biocaseificio Tomasoni inviano ai gasisti aiuta a comprendere l’andamento del comparto agricolo e caseario e quello dell’agroecologia legata al mondo dell’economia solidale.

DESBri incontra La Terra e il Cielo coenergia

Il presidente della cooperativa Bruno Sebastianelli racconta la storia della cooperativa, i progetti presenti e futuri e una sua richiesta di aiuto. Perché il biologico va conosciuto e sostenuto e La Terra e il Cielo ha bisogno anche di noi.