Lib-ribelli in Azione: “Dalla solidarietà al mutualismo… e ritorno”
Proposta di approfondimenti come seguito della campagna "Lib-ribelli: dallo spreco alla solidarietà”: Seminari Online e Gruppi di Lettura di "Un’economia nuova, dai Gas alla zeta".
Con contributi di: Andrea Saroldi, Cristina Grasseni, Davide Biolghini, Francesca Forno, Silvana Signori e molti altri.
Proposta di approfondimenti come seguito della campagna "Lib-ribelli: dallo spreco alla solidarietà”: Seminari Online e Gruppi di Lettura di "Un’economia nuova, dai Gas alla zeta".
CO-energia invita all'incontro di presentazione della campagna "Lib-ribelli: dallo spreco alla solidarietà - Campagna Solidale per salvare storie e creare connessioni", che si terrà online il 3 luglio 2024 alle ore 21,00.
In una breve videointervista Andrea Saroldi ripercorre lo sviluppo dei Gas e delle reti di economia solidale attraverso alcuni libri che ne hanno accompagnato la storia.
Che cos'è l'Economia Solidale? Citando E.A. Housman che dice “Io non so che cosa sia la poesia, ma la riconosco quando la sento”, potremmo dare solamente come risposta: “Io non so che cosa sia l’Economia Solidale ma la riconosco quando la fanno”.
Domenica 28 settembre 2014 nell’ambito di “Think Green Ecofestival” verrà presentato a Roma il volume “Un’economia nuova, dai Gas alla zeta“.
Il 28 aprile 2014 a Bergamo all'interno della manifestazione "Unibergamorete" verrà presentato il libro "Un'economia nuova. Dai Gas alla zeta" curato dal Tavolo RES e pubblicato da Altreconomia.
Tra le pagine di questo libro possiamo vedere come in Italia moltissime persone si stiano organizzando per fronteggiare la crisi senza rinunciare ai valori e al benvivere.
Il DES Brescia è lieto di invitarvi il 16 dicembre 2013 alla presentazione del libro "Un'economia nuova, dai Gas alla zeta".
Il 23 novembre 2013 a Reggio Emilia si tiene una presentazione del libro "Un'economia nuova, dai Gas alla zeta", con chiacchierata e pranzo con alcuni degli autori.