Effetto Gas Solidalia 2025
La fiera Solidalia che si tiene alla Fattoria di Vigheffio a Parma ospita sabato 24 maggio 2025 l'incontro finale in presenza del percorso "Effetto Gas 2025".
Dopo l'incontro "Effetto Gas" che si è tenuto alla fiera Solidalia a Parma il 25 maggio 2024, continua il percorso di rilancio delle esperienze di solidarietà vicine al mondo dei Gas, in vista del prossimo appuntamento nuovamente a Solidalia il 24 maggio 2025.
La fiera Solidalia che si tiene alla Fattoria di Vigheffio a Parma ospita sabato 24 maggio 2025 l'incontro finale in presenza del percorso "Effetto Gas 2025".
Martedì 8 aprile 2025 alle 21 si tiene il sesto incontro online del percorso "Effetto Gas 2025" dedicato al dialogo con le Istituzioni, con la presentazione delle esperienze del CRESER, GKN e Officina Fidenza Futura.
È disponibile la registrazione video dell'incontro del 13 marzo 2025 del percorso "Effetto Gas 2025" dedicato ai Sistemi di Garanzia Partecipata con la presentazione di quattro esperienze.
L'incontro del 25 febbraio 2025 sui programmi SW gestionali per i Gas ha riassunto lo stato dell'arte ed avviato un percorso di collaborazione tra gli sviluppatori di diversi progetti; è disponibile la registrazione.
L’incontro dell’11 febbraio 2025 sulle esperienze di PDO che coinvolgono Gas, produttori e altri soggetti mette in luce alcuni elementi per la riflessione sull’evoluzione dei Gas; è disponibile la registrazione.
È disponibile la registrazione video dell'incontro del 14 gennaio 2025 del percorso "Effetto Gas 2025" dedicato all'esperienza delle CdCS (Comunità del Cibo Sostenibili/Solidali).
Il primo articolo della rubrica dedicata alla "Legge della solidarietà" sulla rivista Missioni Consolata presenta la Piccola Distribuzione Organizzata ed in particolare l'esperienza della rete GAStorino.
Intervista a Francesca Forno: l’aggiornamento della ricerca sul consumo responsabile offre spunti per nuove riflessioni e tendenze
È disponibile la registrazione video dell'incontro del 10 dicembre 2024 del percorso "Effetto Gas 2025" dedicato all'esperienza delle CERS (Comunità di Energia Rinnovabile Solidale).
Il secondo anno di Effetto Gas: sei eventi mensili in cui riflettere insieme su come innovare i gruppi d'acquisto solidale.