Se il cibo perde l’ingrediente più ambizioso: la volontà di cambiare il mondo
Intervista a Francesca Forno: l’aggiornamento della ricerca sul consumo responsabile offre spunti per nuove riflessioni e tendenze
Dopo l'incontro "Effetto Gas" che si è tenuto alla fiera Solidalia a Parma il 25 maggio 2024, continua il percorso di rilancio delle esperienze di solidarietà vicine al mondo dei Gas, in vista del prossimo appuntamento nuovamente a Solidalia il 24 maggio 2025.
Martedì 14 gennaio 2025 alle 21 si tiene il terzo incontro online del percorso "Effetto Gas 2025" dedicato all'esperienza delle CdCS (Comunità del Cibo Soste
Intervista a Francesca Forno: l’aggiornamento della ricerca sul consumo responsabile offre spunti per nuove riflessioni e tendenze
È disponibile la registrazione video dell'incontro del 10 dicembre 2024 del percorso "Effetto Gas 2025" dedicato all'esperienza delle CERS (Comunità di Energia Rinnovabile Solidale).
Il secondo anno di Effetto Gas: sei eventi mensili in cui riflettere insieme su come innovare i gruppi d'acquisto solidale.
Dal 1994 i gruppi d'acquisto solidali propongono un'alternativa al cibo industriale, ai grandi supermercati, al consumo di massa. Ma cos'è cambiato in questo lasso di tempo? E quali sono la prospettive future?
Una riflessione di DES Parma su cos’è e soprattutto cosa vuol diventare Solidalia, una fiera che è anche una delle sedi di incontro e confronto per l’economia solidale.
È disponibile la registrazione video dell'incontro del 13 novembre 2024 del percorso "Effetto Gas 2025" dedicato all'esperienza delle CSA (Agricoltura sostenuta dalla comunità): la solidarietà nelle sfide della co-produzione.
Programma degli incontri online per condividere esperienze innovative che sollecitano all'evoluzione, sentendosi parte di un percorso comune di trasformazione che ci aiuta ad affrontare le sfide del nostro tempo.
Invito al percorso "Effetto Gas 2025", per condividere esperienze innovative che sollecitano all'evoluzione, estendono e rafforzano la rete che ci aiuta ad affrontare insieme le sfide del nostro tempo.
Nel 1994 quando nacquero il problema dei Gas era il modello di sviluppo tradizionale, oggi la sfida è la perdita del senso di comunità .