Se fai economia sociale solidale... mostrati!
Uno sguardo alle attività della rete europea di Economia Sociale Solidale. Dalla rete spagnola di ESS un articolo tratto da El Salto Diario.
Questa guida è stata sviluppata nel 25° anniversario di REAS RED durante la pandemia per dimostrare che l'economia sociale solidale risponde meglio alle crisi perché è radicata nel territorio e sostenuta da reti di solidarietà che, nei momenti difficili, si attivano.
Uno sguardo alle attività della rete europea di Economia Sociale Solidale. Dalla rete spagnola di ESS un articolo tratto da El Salto Diario.
A cura di Daria Maria Wencel, ricercatrice della REAS (Rete Economia Solidale e Alternativa, Spagna).
Tra il 5 e il 7 aprile 2019 una delegazione della rete italiana di economia solidale ha partecipato all’incontro preparatorio del Forum Sociale delle Economie Trasformative che si terrà nel maggio del 2020.
In Italia il movimento delle Rete di Economia Solidale si sta attivando per raccordarsi con altre reti nazionali e seguire il percorso verso il forum sociale mondiale delle economie trasformative di Barcellona.
Prende il via un lungo e articolato percorso per dar vita al primo Forum sociale delle "Economie trasformative" che si terrà a Barcellona nel 2020.
Un resoconto dal secondo congresso di economia sociale e solidale che si è tenuto a Bilbao.
Le persone impegnate nella variegata galassia che qualcuno chiama economia sociale e solidale diventano sempre più numerose, eppure nelle agende politiche queste esperienze restano invisibili.